Titolo e contenuto

Mettiamo che un gruppo di fotografi dilettanti si sia ritrovato in questi freddi mesi per incontrare persone con la stessa passione. Mettiamo anche che sia stato invitato a scegliere alcune foto a tema per una mostra durante una festa paesana. Mettiamo altresì ce questo gruppo si autofinanzi le spese per le stampe e il materiale necessario ad allestire la mostra. Voi non trovate che codesto simpatico gruppo abbia il diritto di scegliere il titolo della mostra?

Voglio dire, il titolo deve rappresentare a pieno le foto in esposizione, essere accattivante per attirare visitatori. Estremizzando, una persona non attenta potrebbe scegliere un titolo non coerente, equivoco, poco rappresentativo…insomma, se ad una mostra dal titolo “Paesaggi” trovo solo macro di fiori la cosa non torna no?

Ecco, vogliamo spaccare il capello? (perchè sono veramente infumanataaaaa!!!) Se io ti do del MIO materiale per allestire un qualsiasi cosa qualcuno non dovrebbe richiedere il mio esplicito e scritto consenso a pubblicare del mio materiale e ad utilizzarlo? Perchè un domani qualcuno potrebbe dire che il materiale non è mio o io potrei dire che non ti ho mai detto che poteva essere usato…

No, perché se vogliamo proprio spaccare le balle, io sono una vera professionista e ho una discreta propensione a fare la punta agli spilli….

Vi terrò aggiornati…..

Aggiornamento delle ore 19:00: Yep! Titolo cambiato e a quanto pare (ma è da verificare) non ci autofinanziamo ma ci finanziano.

Tags:  , ,

3 comments to Titolo e contenuto

  • Linda  says:

    uhm….noi non autofinanziamo niente…noi non paghiamo niente….la mostra (stampa foto, allestimento) è tutto a carico del comune…

  • Ly  says:

    @Linda: l’altra volta discutevamo di dove fare le stampe e del costo da sostendere. Sono cambiate le cose?

  • Lypsak  says:

    Concorde e solidale su tutta la linea.
    Io sto tuned, eh?

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>