Gelosia

Sono gelosa. Sempre e comunque. Per ogni sorriso che non è mio, per ogni carezza negata, per ogni sospiro ispirato da un’altra, per ogni volta che mi vedi ma non mi guardi. Sono gelosa. Hai il mio amore e la mia devozione ma anche una trama sottile di fili che ti avvolgono e stringono forte ogni volta che non sono il tuo primo e più importante pensiero.

PS: cari visitatori, so che sembro impazzita in questi ultimi post. Ma non è così. Scrivo di getto prima di dormire alcune frasi ispirate dalla giornata, da qualcosa che ho visto o sentito. Scrivo di getto e non rileggo, mi sento leggera. Chiudo gli occhi e mi faccio trasportare dal vento. Mmm….si, forse sono impazzita…va bhè, pazienza!

5 comments to Gelosia

  • Martina  says:

    Io non sono mai stata gelosa, amo con tutto il mio cuore una persona ma la gelosia non mi appartiene, non so bene cosa si prova quando si è gelosi…è un difetto? non lo so…forse non amo abbastanza…non credo…
    Invece penso il miglior amore che tu puoi provare per una persona è quella di lasciarla libera, se c’è fiducia reciproca e rispetto non vedo perchè si debba esere gelosi…
    Questo non vuole essere una critica, solo un pensiero o una riflessione su come possano essere diverse due persone pur provando entrambe lo stesso sentimento di amore. Buona giornata.

  • Fra  says:

    …ti capisco benissimo… io ERO gelosissima, di tutto e di tutti… delle mie cose, delle persone a me care.. ero persino gelosa che i miei cugini più piccoli passassero più tempo di me con mia nonna!!… ero quasi malata… ora sono un pò migliorata, ma superare certe evidenze è ancora faticoso… bisogna solo credere un pò di più in sè stessi e nelle proprie capacità e pregi…. anche se è difficile, lo sò…. FORZA!

  • Ly  says:

    Martina: non faccio apposta. Io cerco di non pensarci e farmi scivolare tutto addosso ma..non ci riesco. E’ una battaglia che non riesco a vincere!! (PS: non preoccuparti mai più di dover puntualizzare che il commento non è una critica, qui anche le critiche educate e sincere come la tua sono super ben accette!!)

    Fra: ci provooooo!!

  • harlene  says:

    Gelosa io? Ti dico solo che le mie amiche si sono informate se avessi nella mia genealogia familiare sangue siciliano…
    😉

  • Ly  says:

    @Ely: anche io suocero dice spesso che devo avere degli antenati siciiliani!!! :-))

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>