Summer Make Up Contest – omaggi!

Come avete letto qui, quest’estate mi sono divertita un sacco a partecipare al Summer Make Up Contest. Quello che non mi aspettavo era di ricevere un sacco di omaggi Max Factor per aver partecipato alla bellissima iniziativa promossa da Melly e MimiJoy!

Ed ecco il contenuto del pacchetto delle meraviglie

Partiamo subito con le brutte notizie, il “Second Skin Foundation” è di un esotico color caramello che fa a pugni con la mia carnagione da vampiro, ma sono sicura che la mia amica Gabry aprezzerà moltissimo l’omaggio.

La prima cosa che ho provato sono i due ombretti in polvere, dai colori sgargianti e leggermente sbrilluccicosi possono essere indossati da soli o, come ho provato io, sopra una bella base di nero. L’applicatore è facile da usare e la texture è molto setosa (nella foto sono in basso a sinistra color turchese e viola).

Sei ombretti nuovi! Tre sfumature di azzurro e tre marroni. Per entrambi i trio ho notato che i colori scuri (al centro) sono molto più scriventi che quelli chiari. Per far vedere l’azzurro cielo ho faticato un po’.  Possono essere usati sia asciutti che bagnati ma non ho ancora provato la versione wet.

E per finire la parte occhi, i mascara. Per me, da sempre la cosa più difficile da trovare. Dopo averne provati a pacchi che promettevano ciglia lunghe\folte\forti\separate\come finte\ecc ecc , parto sempre un po’ prevenuta. Allora, Il “Lash extention effect” è un mascara waterproof con un applicatore che si riduce man mano. L’effetto sulle ciglia è allungante ma mantiene un effetto naturale. E’ PERFETTO per le ciglia della palpebra inferiore. Le separa tutte una ad una senza impastarle. Il “False Lash Effect” ha un applicatore molto cicciotto, è un po’ più scomodo per arrivare a tutte le ciglia della parte interna dell’occhio ma l’effetto moltiplicatore è molto molto bello. Secondo me è adatissimo a quelle combinazioni di trucco essenziali con matita nera e palpebra nude (e rossetto rosso!). Da sottolineare che nonostante i miei occhi sensibili, nessuno dei due mascara mi ha dato problemi.

Lipfinity. Il color “red coral” una volta steso è, fortunatamente, un po’ meno carico di quanto sembra dalla scatola.  Mi da un po’ fastidio, durante i 60 secondi che devono passare tra il passo uno e due, sentire le labbra che tirano ma una volta applicato il top coat idratante il problema è risolto. E’ effettivamente a lunga durata ma occorre comunque idratare le labbra durante la giornata. Un ritocchino dopo 4/5 ore specialmente se c’è un pasto in mezzo è indispensabile per mantenere l’effetto iniziale. La prova che faccio sempre dopo 10/15 minuti dall’applicazione, la famigerata prova rossetto sui denti, è superata a pieni voti!

E per finire, gli smalti! Mi aspettavo di dover passare due mani con il color “Pink “ma non per il “Blue”. Recentemente ho trovato alcune linee di alcuni marchi che con un passata anche il colore scuro viene bene e mi aspettavo lo stesso. Mentre per il pink una passata rende comunque l’unghia colorata e con due rende il colore perfetto, con il blue dopo una passata non si ha un effetto apprezzabile.

In sintesi, sono molto contenta di tutte queste nuove cosine!

8 comments to Summer Make Up Contest – omaggi!

  • serena  says:

    Ciao! Mi spiace che il Second Skin in colore Caramel non sia adatto a te. E’ adatto a poche in effetti, ma l’abbiamo comunque incluso perchè questa nuance “abbronzatissima” era una novità proprio della collezione primavera-estate 2010. Spero la tua amica sarà comunque contenta dell’omaggio…a presto, Serena

  • Babi  says:

    interessante il mascara “Lash extention effect”!!
    Lo cercherò… 😀
    e ho seri problemi per il fondotinta….visto che pure io sono abbastanza pallida, hai qualche consiglio??!

  • Lypsak  says:

    Ma quante ne sai? 😀

  • Ly  says:

    @Serena: la mia amica è stata contentissima era alla ricerca di un nuovo fondotinta e la nuance è proprio la sua. Inoltre, tutti gli altri omaggi sono perfetti quindi grazie ancora!

  • Ly  says:

    @Babi: io sono una nuova adepta del trucco minerale e con il fondotinta della neve mi trovo benissimissimo. Purtroppo tlo trovi solo online su http://www.truccominerale.it. Prendi i sample del fondotinta e della cipria matte e il pennellino mini kabuki!

  • Ly  says:

    @Lypsak: Eh eh! 😉

  • Babi  says:

    grazie mille!! =D

  • harlene  says:

    Ma che bel pensierino!!!!
    Ely <3

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>