Telefono o non telefono?

Sono quasi due settimane che rimando una telefonata difficile. I genitori di una di quelle che è stata una mia carissima amica per anni si sono improvvisamente separati. A quanto pare non solo a mio padre si è chiusa improvvisamente una vena in testa ed è impazzito…

Fatto sta che non l’ho ancora chiamata. Non siamo più vicine come un tempo e non mi piace l’idea di chiamarla per un’occasione così. E poi mi ricordo benissimo quando è successo a me. Odiavo le chiamate di "ti siamo vicini" che mi arrivavano. Le odiavo perchè mi costringevano a ripensare a quello che era successo, alla nuova situazione e quello che io avevo perso.

Da una parte vorrei dirle che se ha bisogno di non farsi scrupoli a chiamarmi. Abbiamo la stessa età, abbiamo entrambe un fratello più piccolo che ha preso la cosa malissimo (come dagli torto??) e io ci sono già passata perciò potrei capire meglio di altri come si sente. Dall’altra parte non vorrei farla sentire come mi sentivo io nel rispondere al telefono qualche anno fa….

Cosa faccio?

Tags:  

4 comments to Telefono o non telefono?

  • Valberici  says:

    Chiamala…dille che se ha bisogno tu ci sei.

    Il disturbo che eventualmente arrechi è poca cosa di fronte ad un eventuale aiuto futuro. 😉

  • utente anonimo  says:

    Qualche tempo è passato non serve più l’immediatezza dei vari tel. cell. sms mail: scrivile! o a mano o col pc ma stampa la lettera e spediscigliela. È una amica ed esige le confidenze del caso. Ti evita imbarazzo e ti consente di avvicinarti con garbo e dolcezza all’argomento (che conosci) rompendo morbidamente il ghiaccio. Anonimo 2 (mi conosci molto bene ma rimango tale: funziona di più).

  • utente anonimo  says:

    scusa ma a te chi ha mai detto che tuo fratello era messo così?

    forse prima era meglio chiedere a lui?

    Ancy (lisa brother)

  • Lysa206  says:

    Valberici & “Anonimo2”: ci penserò. Grazie per i consigli.

    Stellina Ancy: non venire a raccotarmi che non avevi preso la cosa male. Ma non è mica una colpa eh? L’abbiamo presa tutti male, cucciolotto belvoso compreso… TVTB.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>