Libri in vacanza

Ok, venerdì notte si parte. Ho scelto i miei compagni di viaggio e ve li presento:

 Lama di Fuoco di Stuart Hill. Sono a pagina 178 da una vita…voglio più ore in una giornata per poter leggere. Il primo di questa serie mi ha letteralmente catturato e anche questo è veramente bello. Sarà il primo che leggerò.

 Il coperchio del mare di Banana Yoshimoto. Perchè non è una vacanza senza un suo libro.

 I dannati di Malva di Licia Troisi. Me lo hanno regalato per il compleanno!

 Alle fonti del Nilo di Wilbur Smith. Il suo modo di scrivere m’incanta. Quando comincio a leggere un suo libro sull’Egitto, io sono in Egitto.

 La ragazza drago di Licia Troisi. Comprato appena uscito e mai aperto. Sempre per il motivo di cui al punto uno. Male, moooolto male.

 Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere e sono tutti sotto stress di John Gray. Lettura leggera e si prospetta divertente.

 Il labirinto del tempo di Maxence Fermine. Uno dei miei autori preferiti in assoluto. Da quando l’ho comprato mi sforzo di non leggerlo. Lo conservo gelosamente per le vacanze.

 Salvare il mondo e altri sport estremi di James Patterson. L’ho aperto, ho letto due pagine e ho deciso di comprarlo. Vediamo com’è…

 Persuasione di Jane Austen. Ero indecisa tra questo e "Ragione e Sentimento" ma alla fine ho scelto il libro che parla dell’attesa.

 Manga Yugi di Yuu Watase! Non può mancare IL manuale per il disegno manga. Perchè mi devo esercitare!

Come? Quanto rimango via? Due settimane! Non so quanto mare e spiaggia vedrò e francamente non m’interessa. Le vacanze sono fatte per rilassarsi e rigenerarsi e questo è quello di cui ho bisogno. L’odore del mare, B-Chan e una valanga di avventure da vivere con la mia testa. Anche un po’ di gelato….

 

Tags:  ,

7 comments to Libri in vacanza

  • Valberici  says:

    Approvo i libri…ma il gelato non deve essere “un po’”…ma tantissimo. 😀

  • Lysa206  says:

    Valberici: non sai quanto vorrei aumentare le “dosi” di gelato ma la dieta non è ancora finita. Anche se in vacanza sarò un po’ meno rigida (sennò che vacanze sono??)

  • utente anonimo  says:

    sono andata in ben 6 gelaterie diverse prima di trovarne uno buono nel paese dov’ero ma alla fine ce l’ho fatta!

    proverò qualche libro, m’ispirano=)

    babi

  • danielemosca  says:

    quanti libri!!! parti per il giro del mondo in ottagiorni per leggerli tutti??

  • Lysa206  says:

    Babi: sarà meglio che mi porti il gelato da casa allora!!

  • Lysa206  says:

    danielemosca: sto via 2 settimane. Ma io adoro leggere e perciò i miei pomeriggi saranno dedicati alla lettura e forse anche qualche mattina!! ;-))

  • utente anonimo  says:

    Anonimo 2. Commento multie-equipollente. Allora:…a me piace immergermi in letture interessanti sia chiaro, ma devono essere “brevi” perchè ho una fantasia invadente che prende a pretesto tutto per partire per la tangente e distogliermi dalla lettura contingente… e allora… mi spaventerebbe una lista di libri come ti sei fatta… non dormirei la notte…forse preferirei … lavorare.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>