Hola!

Ok, lo ammetto, forse passare dalla protezione 30 alla 10 dopo solo 4 giorni è stato un po’ azzardato ma mi sentivo abbastanza pronta per un colorito dalla mozzarella alla scamorza affumicata. Invece una sola mattina in spiaggia con protezione 10 mi ha causato il primo eritema solare della mia vita. In pratica ho una spalla color aragosta…a pois!

Quindi ho passato il pomeriggio all’ombra nella hall, gironzolando su internet, spalmandomi Gentalyn Beta e bevendo stawberry-qualcosa drink mentre Fabry era in spiaggia. Ho chattato con un sacco di gente che perlopiù mi ha insultata per il motivo di cui sopra (grazie, anch’io vi voglio bene!).

A parte configurare in iPad per la connessione di una ragazza, prestare il mio per far inviare una mail ad una coppia e guardare innumerevoli autobus scaricare americani per il week lungo (per forza, hanno 4 ore di volo!), ho avuto l’occasione per guardarmi intorno.
Il personale del resort è sempre molto gentile, in due mi hanno chiesto come stavo, un’altro come mai non ero in spiaggia, un quarto ragazzo mi ha fatto i complimenti per la maglietta (star wars rules!). Se incontri qualsiasi addetto, dalla signora delle pulizie al giardiniere passando da Mr.aerobica e dal sommelier, tutti ti salutano, ti chiedono come va, se possono si fermano a parlare. Ma perché? È una tipica dote caraibica? Un protocollo interno (carini e coccolosi!)?

Non ho ancora una risposta. Ma so che nella repubblica domenicana i salari sono bassi e quindi t’invitano ad essere generosi con il personale. Ma non può essere che una persona si aspetti una mancia solo per averti salutato!! Vero? O che siano così carini solo per avere la mancia…il dubbio ce l’ho ma….non voglio pensare che sia così.

One comment to Hola!

  • alessandra  says:

    Però che meraviglia. Dopo aver visto le tue foto, mi sono venuti gli occhi a cuore!
    Immagino come sei stata bene!!! 🙂

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>