Considerazioni

Alcune considerazioni mattutine. Ve le divido per categorie, così se non vi interessa una parte potete saltarla.

LAVORO: E’ già la seconda volta nel giro di due settimane che penso di dover andare dal Direttore Generale e dare le dimissioni. Mi frena solo il dubbio che, nei sei mesi di preavviso che devo fornire all’azienda, non sia in grado di trovare un altro posto di lavoro. D’altra parte, il tipo di lavoro che faccio qui, la cosiddetta professionalità acquisita, non è spendibile in molte altre aziende della zona e perciò è estremamente difficile trovare un posto in cui ti aspettino sei mesi o accettino di pagarti il preavviso per averti subito. E’ un circolo vizioso. A chi pensa sia un problema di tipo di lavoro, di colleghi e di capo ufficio, la risposta è NO. Il problema è questa organizzazione del papero, la disuguaglianza di trattamento e la totale indifferenza nel prendere atto dei problemi esistenti sia a livello lavorativo sia a livello di personale.

DIETA: Ieri sono finiti i 15 giorni senza carboidrati e dolci. Non ho incontrato particolari difficoltà se non abituarmi a trovare qualcosa di alternativo per colazione e merenda. Bisogna dire che B-Chan è un angelo perchè mi prepara sempre cose che posso mangiare e fa particolare attenzione anche al tipo di cottura. Stasera, per esempio, per festeggiare la fine dei 15 giorni (e l’inizio dei giorni con carboidrati controllati) mi farà la pasta integrale con il sugo di pomodoro a pezzi. Uno dei miei piatti preferiti in assoluto. Se vi chiedete "ma conta?" la risposta è, nel mio caso, SI. Ora mancano poco meno di 2 kg all’obbiettivo. Alè!

FERIE:Ad Agosto andiamo in vacanza in Croazia, io non sono una lucertola da spiaggia perciò sto facendo la scorta di libri. Siamo a quota 9. Alcuni brevi, altri dei veri e propri papiri. Spaziano dal romanzo al fantasy passando per i saggi brevi. Mi trattengo dal non leggerli e non vedo l’ora di sentirmi in ferie oltre che con il corpo, con la testa.

AMICI: Ieri sera ad averlo avuto dal vivo lo avrei schiaffeggiato. Dany, che è il mio miglior amico, nel week end è scivolato in collina. Ha sbattuto la testa e ha perso conoscenza. E’ stato ricoverato 3 giorni in osservazione, si è rotto qualcosa dentro l’orecchio e io lo saputo tramite twitter. Lui dice che non mi ha chiamato per non preoccuparmi e io dico che mi preoccupo assai se per queste cose importanti non mi chiama. Sono ancora leggermente irritata.

MUSICA: ieri sera sono riuscita ad avere il mio primo scambio di opinioni costruttivo con una ragazza che detesta i Tokio Hotel. Niente offese, niente insulti. Uno scambio di idee civile. Non mi sembra vero.

BLOGSFERA: sempre ieri sera, mentre ero impegnata con B-Chan nella quadratura della contabilità casalinga, ho ricevuto un messaggio su msn da un ragazzo che aveva letto il mio blog e mi chiedeva, testualmente "hai voglia di scopare?". Rimango sempre affascinata sa questi approcci delicati…

 

 

Tags:  

13 comments to Considerazioni

  • utente anonimo  says:

    beh congratulazioni x la dieta!!

    che bella la croazia…penso di tornarci a fine agosto x qualche giorno. La mia terza vacanza là! dove vai di preciso?

    babi

  • Lysa206  says:

    babi: in un campeggio penisola vicino a Pula!

  • utente anonimo  says:

    Beh quel tipo di msn ha un modo di chiedere le cose abbastanza convincente 🙂 è stato molto chiaro ed esplicito 🙂 mi immagino la tua faccia….

  • utente anonimo  says:

    hihih detto bene..chiaro ed esplicito :p

    io vado sempre ad opatija =)

    babi

  • EverStill  says:

    beh dai, un bel trip…beh posso capire il tuo amico…anch’io non avrei contattato nessuno :oP bene la dieta, la musica, le ferie che stanno arrivando^^ buona giornata ;o)

  • utente anonimo  says:

    LAVORO.Tutte le aziende, come le pers. hanno pregi e difetti.Prova a non subire i suoi difetti.Innaffia con grinta (che non ti manca) i pregi: l’azienda sei anche tu.

    DIETA.Se importante per il tuo equilbrio psico/fisico vai!

    FERIE.I pensieri che sfumettano dalla lettura sono un po’ come l’acqua che assume la forma del contenitore. Una cosa letta in contesti diversi è diversamente perpecepita. L’inconscio lo sa. Spero la Croazia aiuti alla bella forma.

    AMICI.Ogni amico dimostra a modo suo il suo affetto. A volte alla tegola che ti colpisce può seguirne un’altra che va a colpire chi corre in tuo aiuto…

    MUSICA.La civiltà aiuta sempre.

    BLOGSFERA.Scrittura e lettura continuano magicamente ad essere il carburante più efficace al motore delle fantasie: di tutti i tipi…ci sta anche questa anche se un filo inelegante.

  • Lysa206  says:

    Anonimo1: la mia faccia era più o meno così O__O…

    Ever: forse è perchè io lo avrei comunicato ai miei Amici che la cosa mi fa arrabbiare…

  • Lysa206  says:

    Anonimo2: che bello! Hai letto tutto il papiro!!!!!! Dunque:

    LAVORO: Grazie per il consiglio, qui è abbastanza difficile ma ci proverò.

    DIETA: I’m very happy!

    FERIE: Solo il fatto di essere al mare e in vacanza mi rende positiva perciò credo che saranno ottime letture!

    AMICI: avere degli Amici comporta un sacco di benefici ma anche dei rischi…e poi io ho la testa dura e tegola più tegola meno non mi avrebbe dato tanto da fare 😉

    MUSICA: Perfetto!

    BLOGSFERA: Inelegante? Alte arti diplomatiche…

  • utente anonimo  says:

    Sono Anonimo 2 che conoscendo abbastanza la tua … “caparbietà” e detereminazione ha fatto certe considerazioni sulle tue scelte a ragion veduta. Parli di “testa dura” (caparbietà), ma la durezza va spesso a braccetto con la fragilità, e la dolcezza fino alle lacrime, che nel tuo caso, preannunciano una pronta riscossa.

    Per l'”INELEGANTE” mi riferivo ironicamente al genere letterario che ha ispirato il ragazzo, ancora incerto fra la scuola di pensiero del Boccaccio e quella di Tinto Brass. Buon fine-settimana.

  • danielemosca  says:

    purtroppo cambiare lavoro è una cosa difficile..e chi assicura che altrove possa essere meglio? il preavviso è un alibi spesso..per stare fermi

  • Lysa206  says:

    “Anonimo”2: avevo capito l’ironia…

    danielemosca: il cambiamento non mi spaventa ma con un mutuo ventennale non posso rischiare di non prendere lo stipendio nemmeno per un mese.

  • utente anonimo  says:

    complimenti x la tua costanza, ma quanto avevi da perdere con la dieta ?

    ciao Anna

  • Lysa206  says:

    Anna: bhè, da gennaio a maggio ho messo su quasi sei kg. La maggior parte tra marzo e maggio dopo le prove di teatro.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>