Il w-e è finito. Evviva.

Penso di aver passato il week end più schifoso dell’anno. Venerdì mattina mi sono svegliata con un occhio solo. L’altro era stato fagocitato dalle palpebre per motivi ancora ignoti. Mi sono messa il collirio, un po’ di cortisone e sono andata, ovviamente a piedi, ad una visita programmata da settimane, il consueto e biennale pap-test di controllo. Nel frattempo spero che cortisone e collirio facciano il loro sporco lavoro ma quando torno a casa (in una valle di lacrime) mi accorgo che non è così. Per cui mi ri-medico e rimango a casa. In penombra. Perché la luce mi dá un fastidio boia. Nel pomeriggio va un po’ meglio. L’occhietto si vede e mi faccio accompagnare a fare la spesa. Al volante non mi ci metto di certo. Mi sento una scema a girare con gli occhiali da sole dentro al centro commerciale. Sabato. Sveglia tardi, occhi gonfi. Si, anche l’altro. Giretto dalla guardia medica e casa. In penombra. Tutto il giorno. A tratti sono indecisa se mettermi gli occhiali anche in casa. Domenica. Uh, gli occhi sono molto molto meno gonfi. Il sole non mi da così fastidio. Magari posso uscire…e invece no! Dolori allucinanti da sm mi costringono a letto.
Domani è lunedì e sono a casa in ferie. Dovrei fare un sacco di cose ma credo che mi limiterò a prendere una dose massiccia di antidolorifici e trasformerò il bagno in una beauty farm. Voglio farmi un bel peeling, uno scrub al viso e una maschera, un pediluvio completo di massaggio con la crema alla menta, coccole extra per i capelli, manicure e pedicure come si deve. Poi pulirò a modo tutti i pennelli da trucco, tempererò le matite per occhi, pulirò gli scovolini dei mascara e passerò una velina sugli ombretti in modo che gli esserini della congiuntivite non si ripropongano.

Ecco, se riesco pure a metterci un filmetto direi che si prospetta una buona giornata. Vedremo.

2 comments to Il w-e è finito. Evviva.

  • Lypsak  says:

    Guarda, credo che non possa far altro che migliorare! Sennò l’è buriana!

  • Ly  says:

    @Lypsak: è andata decisamente bene. (x ora!)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>