Principessa Ly

Ieri sera, non so come ci siamo arrivati, dicevo che dovevano chiamare me per interpretare Giselle di "Come d’incanto" perchè, a parte il cantare, sarebbe stato bellissimo. B-Chan ha ribattuto che io non potrei MAI essere una principessa delle fiabe.

Bhè, assomiglio terribilmente ad un manga ma…è perchè sono poco femminile? Perchè preferisco i jeans e gli anfibi all’abbinata gonna\decolté assassino? Perchè lascio che i miei capelli si amministrino da soli e non mi faccio delle pare se vanno per conto loro? Per le unghie laccate di nerooo??

Insomma questa cosa mi ha creato non pochi problemi esistenziali (quando si ha poco da pensare….).

Oggi sono vestita con una gonnellina nera svolazzante, delle ballerine sbriluccicose, come direbbe Mony sembro "una signorina"…ma mi sento terribilmente fuori posto…

Che sia giunto il tempo di una nuova trasformazione? Non è che ne abbiamo molta voglia…Sob…me tapina…

Tags:  

13 comments to Principessa Ly

  • Lypsak  says:

    io con la gonna sfrizzolosa ti ci vedo assai… e comunque, si sa, bisogna semrpe far quel che si sente, e vestirsi non fa eccezione!

    Trasformazione rulez! (Poi facci vedere i risultati, però…)

  • BiboChan  says:

    …non posso non scrivere qualcosa anche io visto che ho, mio malgrado, stimolato l’argomento del post. Il mio non vederti “principessa da fiaba” deriva dal fatto ho sempre consideratp questi personaggi come troppo “passivi”, senza iniziative proprie e troppo dipendenti da fattori esterni (che siano fate o streghe). Tu non sei così, fortunatamente! Non staresti ad aspettare il principe azzurro alla finestra ma te lo andresti a cercare e prendere. E la classica principessa da fiaba (che nemmeno sa dove sta di casa) non è il mio modello di femminilità… poi mi sembra sempre strano trovarmi “incompreso” dopo quasi 12 anni…

  • Lysa206  says:

    Lypsak: questa gonna non la sento affatto! Anzi, è come se ci fossero le gambe di qualcun’altra!!!

  • Lysa206  says:

    B-Chan: ma Zucchero!! Tutte le bimbe vogliono essere la principessa delle fiabe! Io non faccio eccezione!! Solo che se dovevo aspettare il “principe azzurro” (tu), a quest’ora sarei ancora su una panchina del parco di Fabbrico ragion per cui mi sono data una mossa prima. Capito incompreso Amore mio?

  • PiccolaStella77  says:

    beh io credo che il tuo essere “maschiaccio” (che poi io non l’ho visto così tanto…) faccia parte del tuo essere donna, anzi ti regala un tipo di femminilità più profonda…

    la consapevolezza di essere donna anche se non si rientra in uno stereotipo!

    che non se ne può più di oche sgambettanti!!!

  • BiboChan  says:

    Quoto PiccolaStella… ci sono voluti “La bella e la bestia” e “Shrek” per vedere un personaggio femminile realmente protagonista(certo, Fiona è un caso un po’ estremo però almeno non subisce gli eventi e ne esce solamente per merito di altri).

  • utente anonimo  says:

    come ti capisco ly!!

    w i jeans e le tute da ginnastica!!hihih a parte gli scherzi…è questione un po’ di abitudine…io la gonna la metto moolto raramente xkè nn mi sento a mio agio..per fortuna la metto solo quando vado a ballare e x le feste…diventerei pazza ad usarla sempre!

    babi

  • harlene  says:

    Va bene principessa delle fiabe…ma Giselle è proprio stordita, ahahahahahah! Ho visto il film proprio sabato e mi sono ammazzata dalle risate!

    E poi…se il Principe è come quello del film…preferisco optare per il bell’avvocato, vedi un pò tu…

    Ely 😉

  • Lysa206  says:

    Babi: per me non è un problema legato alla gonna. D’inverno la metto spesso con le calze super colorate ma d’estate le mie gambe color mozzarella non fanno un bell’effetto…è proprio il tipo di “abbinamento”!

  • Lysa206  says:

    Ely: ma era la “parte” che mi piaceva. Stordita che si “sveglia”!

  • FEOWYN  says:

    tranquilla direi che non sei per niente da sola 🙂 sono troppo pigra per mantenere un certo look tutti i giorni tutto il giorno 🙂

  • utente anonimo  says:

    hihih capito..è lo stesso problema che mi faccio x le braccia….hihihi

    babi

  • Lysa206  says:

    Feowyn: è un mondo difficile…lo dico sempre io…

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>