Post-datato

Pubblico ora un post pre-natalizio che avevo scritto di getto per esternare un po’ di veleno che avevo in corpo. Chiariamoci, sono ancora nella fase di auto-conservazione e penso proprio che ci rimarrò ancora per un bel po’. Ma va meglio.

Forse è anche colpa mia che mi sono mostrata sempre sicura, determinata, forte. Ma in realtà l’accumularsi di anni e anni di stress e situazioni poco piacevoli mi stavano facendo implodere. La cosa buffa è che solo pochissime persone si sono accorte di quanto fossi vicina al crollo e ancora meno hanno sfidato il mio umore da cancerino lunatico cercando di aiutarmi. Ribadisco, sicuramente è anche colpa mia ma i fatti non cambiano.

Ecco, prendete semplicemente atto che non ho soluzioni per tutto, che non posso mettere sempre dei cerotti nelle ferite che fate a me o ad altri. No, non posso essere sempre disponibile per sistemare i problemi che causate o fare da paciere per le vostre guerre. E no, non posso occuparmi di tutti i vostri problemi e far finta di non vedere quello che cercate di nascondere senza successo.

Se volete è un discorso egoista e in un futuro molto prossimo potrei passare anche per una stronza. Ma sapete cosa vi dico? Chissenefrega!

Ma voi, voi che in questi anni mi avete caricato di pesi non miei, che mi avete vomitato addosso  i vostri problemi e pregato per una soluzione, vi siete mi chiesti come sto? Che cosa mi è rimasto addosso? Come ho fatto a gestire tutto lo stress e la tensione? La paura di non riuscire a sistemare le cose per far tutti contenti e possibilmente in tempi rapidi? Ecco, io non credo. Anzi, a tratti non vi siete nemmeno curati di valutare a modo le conseguenze delle vostre azioni perché tanto ci pensa la Lisa.

La Lisa si è stancata. La Lisa può essere tante cose e avere mille sfaccettature ma non è scema. O almeno tenta(o) di esserlo meno. Non ho la bacchetta magica, non l’ho mai avuta. O sempre cercato di fare del mio meglio con quello che ho. Pazienza (poca), buonsenso, inventiva e volontà. Ma non sono doti eterne e per durare devono essere trattate con cura, fatte riposare nei tempi giusti. 

Io mi siedo in panchina per un po’.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>