Tappa extra

La prima settimana di ferie è passata. Per ora abbiamo visto 8 castelli, visitato quattro paesi e fatto non so quanti km. Questo giro dei castelli mi piace proprio. Sono tutti diversi, con storie di guerra, intrighi o semplicemente di vacanze e stagioni di caccia. Restaurati, work in progress….insomma molto diversi tra loro e diversamente belli l’uno dall’altro.
Oggi è domenica, ci eravamo tenuti la giornata per Orléans ma il temporale pomeridiano e la chiusura domenicale di quasi tutto ci ha un po’ sconvolto i piani e ho approfittato del pomeriggio per dormire un pochetto. Domani abbiamo deciso di fare una tappa extra. A quasi 90 km da qui c’è il castello di Fontainebleau che non fa parte di quelli della Loira ma…in effetti è così vicino!!! Così ci faremo un altro tutto nel rinascimento ai tempi di Francesco I…e non solo.
Nel frattempo, vi posto una foto della sottoscritta davanti al fantastico castello di Chambord.
A presto!

20120805-223738.jpg

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>