Arbitraggio

Questo post nasce dall’ennesima partita di basket con un arbitraggio veramente discutibile. Ieri sera ero veramente incaxxata.

E’ un dato di fatto che in base alle serie e alla zona si giochi un basket con ritmi diversi. Estremizziamo il paragone, vi sembra che il ritmo delle nostre serie A sia uguale a quella delle squadre NBA? Appunto. Quindi non mi sembra il caso che gli arbitri debbano fare 600 km per arrivare sul luogo della partita. Prendeteli da più vicino e controllateli di più!

Vi risulta che una persona con almeno 5/6 kg di sovrappeso riesca a correre per più di 40 minuti e contemporaneamente pensare con lucidità per tutto il tempo?? Vi sembra logico che dopo la fine dei primi due quarti un arbitro paonazzo si fermi a centro campo perchè non ce la fa più? Che corra senza il fischietto in bocca? Che s’impunti con le regole più formali del tipo aspettare che il giocatore sia uscito prima di fare entrare il sostituto ma poi non conti i "passi" o i "3 secondi in area"? Che permetta un gioco pericoloso che mette seriamente in pericolo la salute dei giocatori? Che ad quarto decida di "lasciar correre" un tipo di fallo e nel quarto sucessivo cambi idea??

Chi si proccupa di formare queste persone dovrebbe avere la "palle" per controllare che il candidato rispetti i requisiti nel momento in cui viene "assunto" e che li mantenga! Fategli fare dei corsi di aggiornamento\recupero! Controllate le segnalazioni! Se 10 persone di squadre diverse affermano che il tizio è un incompetente, abbiate la buona decenza di controllare! Sospendete qualcuno se il suo comportamente è dannoso per lo sport!!

E’ inconcepibile che le partite vengano rovinate a causa di quelle persone che dovrebbero controllare e far rispettare le regole del gioco.

Scusate, ma quando ci vuole ci vuole….

 

 

Tags:  ,

3 comments to Arbitraggio

  • Sendo84  says:

    non me ne parlare da abbonato… ne ho viste di tutti i colori… povero basket!

    bel blog

  • EverStill  says:

    impaliamo quell’arbrito!!! buona serata, buona settimana

  • Lysa206  says:

    Sendo84: Ci credo!! Io ho seguito molte partite ma non di serie A ma se fanno così schifo nelle serie minori, immagino che anche più su la musica non sia differente. Grazie per il complimento!

    Ever: il problema è che sono 2 a partita….dovrei fare una strage… :-))

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>