Barcelona

Ci sono stata una sola volta e non mi è piaciuta per nulla. Gita di quarta o quinta superiore. Mi ricordo bene che volevo vedere alcune cose e che la guida ha scelto di fare altro. Mi ricordo i negozi della rambla, le ore passate al camp Nou, la mia insistenza per passare ALMENO davanti alla fondazione Mirò con il bus. Il rammarico di aver visto la Sagrada Familia solo all’esterno. Stradine anonime, gente maleducata. Inoltre ho in mente sfocate immagini di un posto in cui abbiamo bevuto sangria a più non posso. Il bar era di questo tipo che a metà serata ha acceso la sua harley che era parcheggiata nel locale e pompava heavy metal a più non posso. Che mito. Devo anche essere salita sul tavolo a cantare i Manowar ma dovrei verificare se esistono prove fotografiche (per fortuna allora il cellulare era solo un telefono!).

Fabry è andato a Barcellona in gita l’anno prima di me. A lui era piaciuta da impazzire ma tutte le volte che mi ha proposto di tornarci gli ho mostrato la mia miglior faccia del tipo “WHAT????”. L’altra sera stavo facendo un lavoretto grafico su Barcelona. Dovevo fare una specie di mix di tutto quello che è caratteristico della città. Google mi ha dato una grande mano e più cercavo foto, luoghi, edifici e più pensavo…bhè, bella! Bhè, mi piace! Bhè, ma c’era tutta questa roba quando ci sono andata io????

Alla fine ho deciso che bisogna seriamente andarci per capire se è veramente bella come ora me la immagino o se invece corrisponde  ancora al guazzabuglio medioevale (CIT) che ho in testa.

Quando si parte???

(immagine in testa presa da qui)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>