36-37/52 Cane o Gatto?

Veniamo ad un annosa questione…meglio un Gatto o un Cane? Un concentrato di fusa e prrrr o un saltellante e fedele amico per la vita? Ho avuto la fortuna di avere sia un gatto sia un cane e al momento penso esista solo una discriminante, il tempo. Un gatto è più indipendente e sente meno la solitudine, si porta a spasso da solo. Il cane ha bisogno di più attenzioni perché va portato a spasso più volte al giorno e quindi non può essere lasciato solo anche per periodi brevi. Se andate via di casa al mattino e tornate alla sera, il povero cucciolotto passerà tutta la giornata da solo ad aspettarvi…povero tato! Il gatto probabilmente si limiterà ad alzare il muso, miagolare qualcosa del tipo “Era ora, dov’è il mio cibo? per poi farvi da copertina riscaldante mentre siete sul divano. Il mondo della moda mi pare che abbia fatto la sua scelta dando una netta preferenza al gatto, vestiti leopardati (suvvia il leopardo è un gatto gigante), mascara per farvi gli occhi da gatta, cerchietti buffi, sciarpine, borsette…tutto! Per il cane ho fatto una discreta fatica a trovare qualche accessorio che si potesse accompagnare al vestito scelto…. e voi cosa preferite?

Clicca sull’immagine per ingrandirla,  dettagli del look sono qui.

36 37

 

Nota bene: in alcuni casi su Polyvore pubblico il look senza il mio “manichino” perchè non voglio che la mia foto base venga usata da altri. L’uso della computer grafica è limitato allo scontornamento della figura dal fondo e alla sistemazione dei toni-luminosità. In caso di interventi “forti” sarà mia cura indicarlo. In alcune composizioni, per praticità, potrebbe non esserci tutto il “manichino”. Ad esempio, è molto difficile mettere in posa le gambe nell’esatta posizione in cui sono fotografati i pantaloni e quindi mi è più comodo fare un collage. Tutte le foto pubblicate sono disponibili anche sul mio account flickr nel set del progetto.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>