Ballare nella pioggia

Babbo Natale ha portato per me dalla mia cara amica Monica un bellissimo regalo. Si tratta di un braccialetto Pandora con un charm con la mia iniziale. Io e i gioielli abbiamo un rapporto un po’ complicato. Mi piacciono ma devo ricordarmi di indossarli e lo faccio solo se non sono in ritardo ovvero quasi mai….
Ho un bracciale di buona fortuna comprato al mare quest’estate che rompendosi dovrebbe avverare tutti i miei desideri e un altro, Pomellato, che mi hanno regalato per i miei trent’anni e non tolgo mai, nemmeno di notte. Spesso, alla mattina, mi dimentico di indossare la fede e il ferma fede….insomma un piccolo disastro.

Il bracciale Pandora è molto carino, lo vedete qua sotto, ma PORCA PALETTA, è difficilissimo da aprire. Probabilmente sono impedita e la sola idea di scheggiarmi un unghia mi manda in ansia dal tentare una volta in più.
Generalmente tutto ciò mi porta a fare una sola cosa: mettere il bracciale nel porta gioie e metterlo ogni mort…dimissioni di Papa.
Però questo no.

Perché il bracciale era accompagnato da un meraviglioso biglietto e tutte le volte che lo guardo al mio polso, mi tornano in mente quelle parole che mi danno forza e speranza.

Perchè la pioggia può venire che Dio la manda, ma io so ballare nella pioggia.

Grazie Mony.

Pandora

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>