Settembre

Non so per quanti anni ancora settembre resterà il mese dell’inizio e dei buoni propositi.
L’inizio non è gennaio, è il mese dopo l’afa estiva, il mese in cui iniziano le scuole e riaprono i teatri e i corsi di qualsiasi cosa. Settembre.

Bene, la sfida che inizierò ad affrontare a partire da lunedì 21/08 è tostissima. Si, lo so che ho scritto che le sfide iniziano a settembre, ma mi servono un paio di settimane di allenamento per aggiustare il tiro. Cosa combino? Inizierò con un regime alimentare più sano e, ahimè, controllato da quel despota di mio fratello (Ciao Ancy, ti voglio bene eh!).

Non ha tutti i torti sul fatto che la mia alimentazione sia alquanto discutibile, non faccio mai colazione, spesso tengo botta fino a cena con thè e biscotti, sono zucchero dipendente…diciamo che forse forse ha ragione.

In ogni caso da lunedì, stravolgiamo tutto.

Oltre a eliminare le schifezze, i kg di caramelle e i tegolini, mi toccano 5 pasti al giorno divisi tra colazione – spuntino – pranzo – merenda (facoltativa) – cena e, attenzione, da settembre anche dello sport.

Io e lo sport nella stessa frase. La fine del mondo è vicina.

Una buona preparazione è già un ottimo inizio quindi ho comprato lo spremi agrumi nuovo, fatto la lista della spesa delle cose da comprare, appeso la composizione dei pasti in cucina in modo che B-Chan possa prenderne spunto per quando prepara i pasti. Domani in pausa pranzo, comprerò le cose che mi serviranno per lo spuntino e le merenda e butterò via le altre cose poco salutari (ma molto liffe!!) che ho nei miei cassetti.

Tuttavia, per la mia salute mentale, abbiamo stabilito alcune regole:

  • Uno sgarro a settimana è concesso.
  • Se sgarro, avrò comunque i biglietti prenotati per le partite. Questo è un dogma.
  • Posso continuare a prendere i miei santi integratori per i capelli finché non finisco le confezioni.
  • M’impegno a fotografare tutti i miei pasti e a inviarli al mio aguzzino :-P, in questo senso, il blog e IG aiuteranno molto.
  • Sabato e domenica mattina se posso saltare la colazione (perché se posso dormo!)
  • Fratello non mi devi cazziare troppo perché poi mi deprimo
  • Se sono in trasferta\pranzo di lavoro cerco di fare il meglio che posso
  • Se sto male e non mangio, non vale come sgarro
  • In SPM avanzata la cioccolata è concessa (ovviamente in quantità limitate)
  • Le mie tisane “riscaldanti” con il miele sono sacre

Da settembre, aggiungiamo lo sport. Al momento ho trovato due corsi che mi piacciono ma il despota dice che devono diventare 3. Non so dove mettere la terza lezione o meglio c’è ma a orari assurdi…intanto iniziamo da 2 con la camminata del week-end e quando farà più freddo cerco di capire come fare.

Il “periodo” di prova va da settembre a fine anno con le dovute eccezioni per le festività natalizie!.

Se a fine anno starò meglio e sarò anche più in forma fisicamente, vedremo come procedere.

Nel frattempo, dov’è il mio tegolino??

See u soon!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>