20+10

Sono le 00:00 precise e ho appena iniziato a scrivere questo post. Oggi il mio fratellino compie 30 anni. Pazzesco.  30, o 20+10 come scherzavamo oggi.

Sai Bro’, se penso ai miei primi 8 anni di vita senza di te, mi vengono in mente pochi ricordi e molto forti, tipo quando all’asilo scambiai il mio luciotto con una insignificante bambola della mia amica Elena e me ne penti …bhè, me ne pento tutt’ora!
Da quando sono una sorella maggiore, tutto è diventato più caotico ma più felice, ovviamente se escludiamo il tragico momento in cui hai staccato un occhio a pallino, il mio orsetto da notte (si, te lo rinfaccerò per l’eternità!!). Ho tanti ricordi buffissimi, momenti di totale pazzia, pomeriggi lunghissimi in cui riuscivamo a costruire fortini, giocare con i lego, guardare i cartoni animati, litigare, fare pace, litigare ancora, picchiarci, fare pace, mangiare caramelle a non finire, rubare il pesto caldo dei cappelletti alla nonna.
In questi trent’anni (30!!!), non tutto è stato facile, abbiamo passato anche dei momenti incredibilmente difficili ma a quanto pare siamo ancora qua.
Ho visto un bimbo sempre affamato crescere e diventare prima un ragazzo e poi un uomo. So che è complicato avere una sorella maggiore come me ma voglio che tu sappia che sono veramente orgogliosa di quello che sei diventato e adoro il fatto che, nonostante tutto, nessuno dei due sia troppo preso dalla serietà che spesso questa vita complicata impone per passare svariati momenti in versione “scemotti”. Temo che questa cosa non potrà che peggiorare con l’età ma lo vedremo…

Buon compleanno Andrea!

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>