Notte Bianca

Generalmente i centri delle grandi città sono sempre pieni di gente ad ogni ora. Almeno queste sono le immagini che passa la tv. Reggio Emilia non è così. Alla sera, già verso le 21, le strade del centro si fanno silenziose e rimangono in strada solo alcune facce non proprio raccomandabili. Ultimamente, con le aggressioni avvenute un po’ dappertutto, bisogna fare ancora più attenzione. Sempre in gruppo, borsa a tracolla e se è tardi e sei da sola cellullare già pronto sul 118. Poi qualcuno chiede anche perchè non esco volentieri da sola….sorvoliamo.

Sabato 26 Maggio c’è stata una piccola rivincita su tutto questo: la Notte Bianca. Già dalle 20 il centro ha ospitato spettacoli sul tema del "Flauto Magico" di Mozart, i musei sono rimasti aperti tutta notte e l’ingresso era gratuito, una buona parte dei negozi è rimasta aperta fino alle 24 e poi danze e tanta tanta musica. Ho scoperto angoli che non conoscevo, visitato posti che, per mancanza di tempo, non avrei visitato, mi sono persino fermata nella piazza del teatro a ballare! Ho rivisto super volentieri alcuni spezzoni degli spettacoli preparati dal centro teatrale. Una notte densa di appuntamenti. Alle 3 le strade erano ancora piene e vitali di persone giovani e meno giovani. La gente non è scappata per ammassarsi in discoteca al ritmo di tunz tunz o si è rintanata in casa. Le finestre erano spalancate e la gente sorridente. Una bella serata. Vorrebbero dire lo stesso i miei piedi che erano delicatamente appoggiati su dei sandali tacco 7…

Tags:  

8 comments to Notte Bianca

  • Ventisettenne  says:

    Bello quando la città prende vita di notte 🙂

    Ricordo la notte bianca dell’anno scorso.. mitica, mitica, mitica…!!

    PS. Anche io vivo in una città che non offre molto di sera.

  • Lysa206  says:

    Ventisettenne: E’ stata proprio una bella serata! Spero che facciano il bis prima dell’autunno!

  • Ventisettenne  says:

    Anche io 🙂

  • utente anonimo  says:

    Potrei prendermi cura io dei tuoi splendidi piedini 😀

  • Lysa206  says:

    anonimo: proposta invitante… 😛

  • utente anonimo  says:

    Ok….che numero porti?metteresti una tua foto a piedi nudi? 😀

  • Lysa206  says:

    Anonimo: cose così preziose non si donano agli sconosciuti.. 😉

  • utente anonimo  says:

    o mio dio…sei fantastica, sopratutto i tuoi piedini 😀

    mi dai il tuo msn? 😉

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>