Natale il 02/05

Nella realizzazione del progetto "casa agibile", trattasi di importante intervento per riportare la mia casa in ordine (o quasi) dopo averla trascurata per un po’, ho inserito una tappa importante che riguarda lo smaltimento della roba da stirare che si è accumulata anche a causa del cambio di stagione (nella prox casa voglio una cabina armadio gigante!).Non è un segreto che io odio stirare. Non mi piace, non sono neanche tanto brava e grazie al cielo quelle poche camice che usiamo io e Fabry la stira mia suocera. Ma non è questo il punto! Generalmente per far passare il tempo metto su un cd delle sigle dei cartoni animati o qualcosa che posso cantare a squarciagola. Dato che ieri sera era un po’ tardino ho acceso la tv, fatto un veloce zapping ed eccolo! Ho riconosciuto un fotogramma e mi si sono illuminati gli occhi. Scrooge del 1970. Non so a quale dei programmatori di "Teletricolore" sia venuto in mente di far vedere questo film il 02/05. Forse a causa dell’abbassamento della temperatura? In ogni caso lo ringrazio immensamente. Io adoro questo film. L’ho visto tutte le vigilie di Natale da…sempre, mi porta indietro nel tempo ad un divano, una coperta, tante coccole e a persone che non ci sono più. Avrei voluto starmene lì, accoccolata sul divano, ma mi sono fatta forza e ho stirato tutto quanto. Ovviamente ci ho messo un po’ di più..come si fa a stare concentrati quando cantano "Thank you very much…" o "I like life"???

Tags:  ,

7 comments to Natale il 02/05

  • ninna_r  says:

    Io non ho nemmeno una cosa che necessiti di essere stirata…

    Non stiro a meno che non sia una questione di vita o di morte…

  • Lysa206  says:

    Ninna: Questa è la mia nuova filosofia quando acquisto qualcosa di nuovo: Si può lavare in lavatrice? Va in asciugatrice? E’ facile da stirare o, gioia e gaudio, non si stira?

    Però a volte cado in tentazione come con quel vestitino con le pieghe preso da H&M….

  • EverStill  says:

    io lascio fare ad altri il compito di lavare e stirare e per ora mi è andata bene, ma prima o poi toccherà arrangiarmi ;o) buona serata

  • Lysa206  says:

    Ever: Ragazzo fortunato!

  • ForeverHachiko  says:

    Stirare?? al massimo, ieri , ho fatto il cambio di stagione.. ma non so cosa significhi il resto ;P

  • Lypsak  says:

    La mi’mamma mi ha prospettato l’idea di fare il cambio di stagione due settimane fa. Sapendo che le divinità atmosferiche l’avevano sentita, l’ho diffidata anche soltanto dal pensare una cosa simile… infatti, il giorno dopo ha iniziato a piovere e è venuto un freddo cane, come tutte le volte che faccio i cambi di stagione…

    In effetti il 2 maggio quaggiù sembrava Natale, mancava solo la neve e non tanto “Scrooge” quanto “La vita è una cosa meravigliosa” (Arezzo Tv e limitrofe non ce la fanno mai mancare…).

  • Lysa206  says:

    Lypsak: un po’ come quando io ho fatto giardinaggio e il giorno dopo è nevicato…

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>