Mondo difficile

Vorrei scrivervi che ho passato una serena Pasqua ma non è stato proprio così. Niente di grave ma domenica mia mamma ha avuto una "crisi" dovuta a mio padre. I miei si sono separati 4 anni e mezzo fa perchè mio padre ha trovato un’altra. Mia mamma non è stata affatto bene ma ormai credevo che la parte difficile fosse passata. In parte è così ma quando le vengono queste crisi mi sembra che il tempo sia tornato indietro. Domenica mi sono arrabbiata parecchio. La causa scatenante è che mio padre ha cambiato macchina. Che cosa centra direte voi? Bhè me lo sono chiesta anche io!! Lei si fa le pare su chi, dove, perchè, quando e sbiella. Il fatto che apparentemente le cose a lui vadano meglio che a lei la manda in bestia. Non riesce semplicemente a voltare pagina e disinteressarsi di quello che accade a mio padre. Non ci riesce. Deve sapere. Che siano voci o fatti confermati da fonti attendibili lei deve sapere,  arrabbiarsi e criticare. Quando esplode, piange. Mi hanno detto che per questi "lutti" ci sono vari passaggi ma lei è ferma tra il crogiolarsi nel dolore (autocompatimento) e l’incazzatura. Come si fa a dare una spinta per la prossima fase? Non può rovinarsi il resto della vita così! Come fa una persona a ricominciare se metà del suo tempo lo passa a pensare a quello che succede o non succede all’ex marito e l’altra metà del tempo ad offenderlo?

Non potrebbe pensare che non avevamo possibilità di intervenire, che è stata brutta ma è passata e che abbiamo sistemato le cose nel modo migliore che potevamo ed è ora di andare avanti? E’ così difficile? Uffa, io non capisco.

Tags:  

2 comments to Mondo difficile

  • ForeverHachiko  says:

    Pare che sia difficile.. soprattutto per chi le sta intorno, tipo te ..

    Speriamo bene.

    mandami uno stock di foto, cosi ce la facciamo con sto sito dei vips!!

  • spartac  says:

    L’amore passa, il rancore no.

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>