Il giorno dopo

Salgo in macchina e accendo la radio. Per i primi 5 km sto zitta. Poi sorrido, non c’è più bisogno che risparmi la voce. Lo spettacolo è andato.

Domenica sera non abbiamo fatto una performance bellissima anche se alla maggior parte degli spettatori è piaciuta. Quando sai che puoi dare il 120% e dai solo il 95% anche se il risultato è buono non ti senti soddisfatto.

Ieri sera invece siamo stati bravissimi! Ritmo, energia, voglia di divertirsi e di divertire, presenza scenica, movimenti, memoria, pause, voce. C’era tutto! Quando è calato il sipario eravamo 11 visi sorridenti e felici.

Piccoli crimini coniugali non è una commedia. E’ una riflessione sulla coppia portata agli estremi. Frasi come “Non si può avere fiducia, si da fiducia” o “La coppia è come una casa. Se chiudi a chiave gli inquilini diventa una prigione”  fanno riflettere sia l’attore che deve interpretarle sia lo spettatore. E che dire del montaggio? Il copione ha due personaggi e noi eravamo 10. Le Lisa e i Gilles sia intercambiavano in continuazione (ma capirete meglio con le foto appena le avrò)! non potevi distrarti perché non sapevi da dove sarebbe apparsa una Lisa o se avrebbe parlato uno dei Gilles in scena.

Insomma, bellissimo!

E ora?  Il “giovedì teatrale” verrà sostituito da un giovedì fotografico e la lettura quotidiana del copione con uno dei tanti libri acquistati di recente e non ancora letti.

Però il palco mi manca già.

Tags:  , ,

6 comments to Il giorno dopo

  • Valberici  says:

    Bene, mi fa paicere che vi siate divertiti e, allo stesso tempo, abbiate riflettuto e fatto riflettere. 🙂

    Ora tienici aggiornati sulle tue letture 🙂

  • Lypsak  says:

    Mi sarebbe davvero piaciuto vederlo! Mi intrigava assaj…

  • ForeverHachiko  says:

    Bravissima Ly!!! 😉

  • BabiCullen  says:

    Complimenti!

  • harlene  says:

    Che bello Ly!!!

    Mi riconosco in pieno nelle tue parole…le sento proprio mie e ti capisco benissimo!

    Sono contenta che sia andato tutto bene…se fossimo state più vicine, mi sarebbe piaciuto venire a vederti…magari la prossima volta organizzate un sabato sera, non si sa mai… ;)!

    Un abbraccio!

    Ely 🙂

  • Lysa206  says:

    Grazie a tuttiiiiiii!!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>