Neve

Tutti sono in defibrillazione per l’arrivo della neve. Quando ero più piccola, non vedevo l’ora di vedere i fiocchi scendere dal cielo, posarsi in giardino per poi correre fuori, con tanto di mamma al seguito che cercava di mettermi la cuffia, per costruire il più meraviglioso tra i pupazzi di neve.

Oggi è completamente diverso. Se deve nevicare, preferisco che lo faccia di notte e preferibilmente nel week end. Da quando sono un’automobilista la neve è un fenomeno metereologico ostile. Mi costringe a stare ore in fila tra smog e deficienti che “oddio la neve!!! Aspetta che scendo e spingo la macchina!!”, la cosa mi stanca all’ennesima potenza e mi mette di cattivo umore. Per non parlare poi del giorno dopo che mi devo svegliare un ora prima per arrivare con SOLO un ora di ritardo in ufficio causa ghiaccio e i soliti automobilisti di cui sopra.

Nel week end invece non devo andare da nessuna parte e, se anche ho qualcosa in programma, si può modificare. Posso stare alla finestra ad ammirare quello che succede con la mia tigrosa tazza piena di orzo bollente. Mettermi sul divano con lo scaldotto e leggermi un bel libro mentre fuori è tutto luccicoso. Uscire per una passeggiata godendomi l’aria pulita.

In fondo non chiedo poi molto no? Ehy, lassù!! Posso avere la neve nel week end??

Tags:  

6 comments to Neve

  • EverStill  says:

    io e la neve non andiamo molto d’accordo, speciaalmente se ha deciso di entrarmi nelle scarpe…per fortuna qui a TN nemmeno oggi è arrivata la neve…cmq se arriva potrebbe non cadere sui marciapiedi??!!

  • Lypsak  says:

    Quando viene la neve ad Arezzo, siamo talmente poco abituati che bastano 3 mm a bloccare tutto…

    E quanto mi diverto, OH quanto mi diverto… anche se tre anni fa son rimasta bloccata mentre tornavo a casa da Siena e ci ho messo una cosa come 5 ore e mezzo per ritornare sana, salva e bagnata a casa. L’unico mio rammarico è che essendo in macchina e essendo in mezzo al nulla al buio non potevo scendere a godermela… e il mattino dopo era tutta ghiacciata… sigh…

    Come ti capisco…

  • ForeverHachiko  says:

    E a roma.. quando arriva? Sigh…

  • ninna_r  says:

    Ecco, mi unisco alla tua richiesta… 😉

  • spartac  says:

    F I A T

    No la Stilo, so’ Dio, mica so’ scemo .

  • Lysa206  says:

    Spartac: non ho afferrato il commento….

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>