Porca paletta

Oggi non è un buon giorno e a seguito di questa incaxxatura fotonica da ufficio ho infranto uno dei miei buoni propositi per il 2007. Ed è solo l’11 gennaio.
Ormai sono anni che ho sostituito la classica esclamazione "Porca P_.._._" con "Porca Puzzola" o "Porca Paletta" e invece oggi sono drasticamente caduta in una serie di insulti ed esclamazioni poco felici. Consiglio caldamente al collega che ha girato la mia giornata così di restare lontano dalla mia scrivania a meno che non voglia essere morsicato. WOF!
Nonostante tutto questo GRRR, l’episodio è servito per farmi accendere una lampadina su un dilemma assolutamente cruciale. Da dove arriva l’esclamazione “porca paletta”?
Ho chiesto ai miei adorati 4 criceti di girare a palla sulle loro ruote e di recuperare da chi ho assimilato questa cosa. Capita anche a voi di assimilare modi, frasi, atteggiamenti dalle persone che vi stanno intorno?? Magari su questo ci faccio un post a parte…in ogni caso a me capita e spessissimo. Non posso averlo “preso” dalla  Ninna (se sapessi come si fanno i collegamenti qui sul blog potrei continuare un discorso aperto da Ataru qualche giorno fa e invece…..) che usa questa esclamazione con l’aggiunta di "nana" perché lo uso da molto più tempo perciò….
 
Alla fine, dopo 2 ore di criceti alla super velocità è spuntata la risposta!
E’ colpa di Alex, il bimbo nella "Mummia 2"!!!!!!!!!
Vi vedo sinceramente sconvolti…

Tags:  ,

7 comments to Porca paletta

  • leonblas  says:

    molto simpatica..si si …….viva i criceti.

  • Lysa206  says:

    Leonblas: Grazie! I complimenti fanno sempre piacere, in una giornata come questa poi sono una manna!

  • albapinongolo  says:

    ohohoho! sono troppo musicalmente brutte le parole porca paletta e porca puzzola e poi noi ribadiamo come già successo sul blog di ninna che le palette e le puzzole non sono porche come invece lo sono le p—–e!saluti Nakata&Sogliola

  • Lysa206  says:

    alba: effettivamente è una osservazione interessante… 😛

  • toso70  says:

    porca paletta la uso anche io !

    sulla sua etimologia preferisco si mantenga il mistero

    🙂

  • spartac  says:

    Il termine nascedalle condizioni igieniche in cui versa lo strumento con cui raccattiamo le deiezioni dei nostri RR.(Ndr: cani afro)

    Porca puzzola è vietato (il furetto è una puzzola europea).

    Porca pu***** si riferisce classicamente a donne che si negano ostinatamente A NOI.

    La dicitura più aggiornata è : “Valletta fantasiosa”.

  • Lysa206  says:

    Alba: ho pensato alla tua affermazione…allora anche il “P_++_+_ Eva” non ha senso, la ragazza era da sola con Adamo, nonpoteva fare la signorina luminosa no?

    Toso70: Io sono un esserino curioso…racconta!!!

    Spartac: Dici che Pico potrebbe offendersi? Il FURETTO è un mustelide, della stessa famiglia delle puzzole e delle manguste. Sono cugini mica fratelli..Mah!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>