www.nondasola.it

Lunedì sera sono andata ad un interessante incontro promosso dal comune di Fabbrico (www.comune.fabbrico.re.it) dal titolo “Il mio amore è per sempre a meno che…”. Si è parlato di temi “difficili” come la violenza sulle donne. Sono rimasta veramente colpita nel sentire le operatrice dell’associazione “Non da Sola”  raccontare la loro esperienza al servizio di donne che chiedono aiuto a seguito di problemi di violenza (psicologica, fisica..) in famiglia.

Quello che mi ha veramente fatto piacere è l’impegno di queste professioniste per la PREVENZIONE. Ok, direte, ma come si fa a “prevenire” una violenza? Tutto parte da come una persona vede e immagina il rapporto di coppia con il compagno che ha scelto, ed è per questo che stanno promuovendo una serie di incontri con i ragazzi e le ragazze. Fantastico.

www.nondasola.it

 


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>