Fobia

All’inizio il problema era su di me. Dovevo vedere. Se non vedevo non se ne parlava. Storica la litigata all’ufficio sanitario per l’antitetanica. Io insistevo sul braccio, loro volevano farmela sul sedere e io stavo lasciando l’ambulatorio senza fare la vaccinazione. Se però non vedevo era un casino. Crisi di pianto, scenate, a volte ho anche tentato di scappare.

Così mi ero convinta che potevo donare il sangue. Solo che alla prima donazione sono svenuta, così alla seconda, alla terza… Puntualmente mi sveglio con qualcuno che mi prende a sberle. Ogni volta mi scuso infinite volte con le infermiere, mi sento così in colpa. Passo metà mattina sul lettino con qualche volontario che mi porta del succo o della pizza. L’ultima volta mi hanno dovuto dare anche un cardiotonico perché ero uno straccio…

Poi il problema è peggiorato. Ora svengo anche per i prelievi di routine e mi sento male se “vedo”. Su di me e altri. Non è stato bello dover uscire dalla camera del day hospital mentre attaccavano la flebo a mia mamma perché la stanza aveva cominciato a girare di brutto.

Poi il problema è degenerato. Mi gira la testa a vedere un ago da cucire. L’altro giorno mi sono punta con uno spillo ed ero già stesa sul pavimento.

Ma il top è stato questa mattina. Ho solo pensato che giovedì ho il prelievo e ha cominciato a girarmi la testa, tanto da dover andare in camera e mettermi a gambe in su.

Come si fa ad uscire da questo tunnel?

Tags:  

6 comments to Fobia

  • babi  says:

    aiuto!
    io x fortuna nn ho questi problemi, a parte la mia prima donazione a novembre (ho avuto qualche prolema x tutta la giornata!).
    non ho nessun suggerimento, mi spiace =(

    babi

  • Valberici  says:

    Devi abituarti agli aghi…mettine un po’ dappertutto e ogni sera maneggiane qualcuno…poi, dopo un paio di settimane, procurati un apparecchio per misurare la glicemia e fai qualche prova (una ogni due giorni), ovviamente sdraiata o in comoda poltrona.

    Se la mia “cura” funziona fammi sapere…ti mando la fattura. 😀

  • Ly  says:

    @Val:cioè mi devo pungere volontariamente?? Mi sembra una cura un po’ drastica dottore!! Un goccio di grappa? ;-P

  • Valberici  says:

    Cura drastica ma risolutiva 😀
    Mi sono ispirato ad una cura che ho visto usare per chi ha un’assoluta paura dei serpenti…in pratica lo si mette in una fossa piena di numerosi esemplari…ok, forse hai ragione…passami la grappa… 😆

  • Ly  says:

    @Val: rosa o ginseng? XD

  • babi  says:

    haha carina la fossa piena di serpenti..non ne uscirei viva!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>