Lysa VS WordPress

Sono una pocciona. Nel senso che prediligo il metodo “pratica-pratica-pratica” rispetto a quello “teoria e poi pratica”. Specialmente per quello che riguarda la tecnologia, il computer, la macchina fotografica…sperimentare è il miglior modo per apprendere. Nel caso del pc è, ahimé, anche quello più rischioso. Se ci penso mi rimbombano ancora nelle orecchie le imprecazioni di mio padre quando nel nostro IBM di casa avevo cancellato un certo file system perchè secondo me era inutile…. Ieri sera mi sono messa alla ricerca di un “qualcosa” di nuovo per la sezione “Click!”, ho scaricato un plugin e ho provato ad installarlo. Improvvisamente il blog ha cambiato aspetto con delle righe di codice sparse qua e là. Solo l’intevento del velocissimo Andrea (che ho già stressato n volte dalla migrazione) ha ripristinato un po’ d’ordine.

Ma, porca paletta, la sezione Click è ancora triste triste e il plugin che mi ha suggerito Andrea funziona su IE ma va in palla con FF! Credo che mi toccherà cambiare il template che non ha nemmeno un mese di vita e “pocciare” un po’. Si salvi chi può.

6 comments to Lysa VS WordPress

  • EverStill  says:

    beh ma il template è davvero bello…mi piace sta grafica…spero che magari trovi un plugin più adatto^^ buona giornata

  • Ly  says:

    @Ever (ma quanto tempo!): effettivamente piace molto anche a me, ci ho messo una vita a sceglierlo e modificarlo..stasera installo FF e vedo cos’è che non gli piace…o almeno ci provo!

  • Giuseppe  says:

    Ciao Lysa, scusa se disturbo, ma sono finito sul tuo blog mentre ero alla ricerca di informazioni su una fotocamera che mi interessa: fujifilm finepix s100fs .
    Mi pare di capire che le tue foto sono fatte con la macchina in questione. Sbaglio?
    Penso di acquistarla nei prossimi giorni, dopo un’accurata ricerca. Ora dico un’eresia…tu la paragonesti ad una reflex entry level?
    Grazie in anticipo del tempo che eventualmente mi dedicherai nel rispondermi.

  • Ly  says:

    @Giuseppe: Ciao e benvenuto! Non tutte le mie foto sono fatte con la S100FS perchè l’ho da poco più di due mesi. Se vai sul mio Flickr a destra viene scritta la macchina usata. Ho ancora l’altra compatta sempre Fuji che gira sempre nella mia borsetta. Non sono così esperta da poterti dire se la mia bimba è paragonabile ad un Reflex entry level ma ti posso dire che lavora bene. Lo zoom è fantastico e la stabilizzazione ti permette di fare delle belle foto con lo zoom al massimo e senza cavalletto (che però è indispensabile per le foto in notturna e\o con tempi di esposizione lunghi). Ha già molte preimpostazioni che ti permettono di usarla subito mentre approfondisci la lettura del manuale. Anche i video vengono bene e l’audio è molto buono. Spero di esserti stata utile! :-))

  • Ancy  says:

    sei peggio di tua madre, hai il moto perpetuo anche cn il pc… aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… prima o poi vi sego le gambe a tutte e due se nn vi calmate un pò… Ancy

  • Ly  says:

    @Ancy: suvvia….un po’ di sana curiosità non fa male…almeno non a me…forse al pc… XD

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>