Twilight

Erano anni che non entravo in un tunnel come questo. Quando è uscito il secondo capitolo di Matrix, sono andata al cinema 12 volte, cercavo info sul web, scaricavo immagini, spezzoni, TUTTO!  Poi ho aspettato impaziente il terzo capitolo e, poco dopo, quando è uscito il super cofanetto (per cui ho preso 1\2 di permesso contrattuale per andare a comprarlo) mi sono fermata. Ora rimane "solo" il mio film preferito.

Qualche tempo fa ho comprato "Twilight". Poi la settimana scorsa l’ho preso in mano e l’ho letto normalmente. Per normalmente intendo 4\5 capitoli a sera. Scoprendo che l’autrice, Stephenie Meyer, aveva finito la saga con altri tre volumi, li ho ordinati su BOL insieme ad altri libri (150 €!). Lunedì sera ho cominciato New Moon verso le 23 e l’ho finito intorno alle 4. Mi sono detta "tanto domani è festa". Il 6 ho cominciato Eclipse e l’ho finito il 7 sera. Ieri ho finito Breaking Dawn. Per una settimana non ho fatto che leggere ogni secondo libero, niente pc, niente musica, niente tv. Ora sono ufficialmente in crisi d’astienza. 

 

 

Tags:  

20 comments to Twilight

  • utente anonimo  says:

    Adesso mi hai fatto venire la curiosità da gatta quale sono 🙂

    BlackCat

  • Valberici  says:

    Ehh, anche io ordino pacchi di libri da più di 100 euro, però preferisco IBS, mi pare che ci siano un po’ più di sconti. 🙂

    La Meyer l’ho letta e non mi ha entusiasmato, ha un’ottima scrittura ma non riesco ad appassionarmi alle sue storie.

    Ma “de gustibus”… 😉

  • harlene  says:

    A me capita spesso di appassionarmi così tanto…a un libro, a una serie, a un film… 😀

    Ho cominciato giusto ieri sera a leggere “Twilight”, dopo il film che mi ha lasciato un pò insoddisfatta ho bisogno di sapere se il libro sia scritto meglio…tanto lo so che poi farò la tua stessa fine, ahahah!

    Ely 🙂

  • Lysa206  says:

    @Blackcat: attenzione! Creano dipendenza! 🙂

    @Valberici: IBS? Ci farò sicuramente un giro!!

    @Harlene: il film non è nulla rispetto al libro. E’ carino ma mancano tanti di quei pezzi…

  • utente anonimo  says:

    provoca dipendenza sì! :p

    bellissimi!

    babi

  • utente anonimo  says:

    Ciao Lisa, ti capisco perfettamente. Anche a me è successo la stessa cosa. non avevo mai sentito parlare della saga di “twilight” ma non appena hi visto il trailer in tv sapevo che mi sarebbe piaciuto così con una settimana ho primo visto il fil e proprio ieri ho finito di leggere eclipse e non riesco asmettere di cercare notizie. Ora mi resta solo da leggere breking down e dopo di quello non so cosa farò….

    Ciao

    anastasia.

  • Lysa206  says:

    @Babi: vero???

    @Anastasia: preparati alla crisi d’astinenza…

  • gloriapuffo  says:

    La prima reazione al post è stata una risata idiota, visto che conosco bene la dipendenza da libro. Con twilight è successo, ma grazie al cielo avevo avuto il buon senso di prenderlo in biblioteca e il seguito, nonostante l’abbia prenotato mesi fa, non è ancora arrivato…quindi non ho potuto fare la malata e leggerlo di fila.

    Mi successo questa estate – ma d’estate ste cose son permesse – con le cronache del mondo emerso della Troisi.

    Io adesso sono PrisonBreak dipendente.. mia sorella mi ha imposto di trovarle i primi 3 episodi ben sapendo che poi avrebbe trovato gli altri serviti su un piatto d’argento.

  • harlene  says:

    Lisa…ho finito “Twilight”…e nel frattempo che aspettavo “New Moon” dalla biblioteca avevo iniziato un altro libro…e adesso mi tocca leggerli in contemporanea PERCHE’ STO DIVENTANDO DIPENDENTE COME TEEEEEEE!!!!!!

    Qualcuno mi aiuti… 🙂

  • utente anonimo  says:

    Beh, ci sarebbe Midnight Sun (Twilight dal punto di vista di Edward), o meglio la parte resa pubblica dalla Meyer, cioé i primi dodici capitoli… io per ora sono al quarto e mi piace molto.

    Annie

  • danielemosca  says:

    ma sono davvero così belli??

  • utente anonimo  says:

    Considera che sono molto romantici (in certi punti, soprattutto il primo, anche troppo), quindi a chi non apprezza il genere non piacciono.

    Io poi sono un caso particolare: ho apprezzato la saga a scoppio ritardato, perché quando lessi Twilight per la prima volta (più di due anni fa) non ne rimasi (continua)

  • utente anonimo  says:

    (segue dal commento #12)

    affatto entusiasmata.

    A distanza di anni ha dato alla saga un’altra possibilità e devo dire che i sequels (soprattutto New Moon e Eclipse) sono un costante miglioramento.

    La scrittura delle Meyer, a mio avviso, presenta dei limiti nella costruzione delle storie, a volte ceti passaggi sono un po’ scontati, me nel complesso la lettura è piacevole e anche avvincente.

    Annie

  • Lysa206  says:

    @Gloriapuffo: procurati anche Eclipse alla svelta perchè dopo New Moon ne avrai bisogno!!

    @Ely: te lo avevo detto!!! :-))

    @Annie: già lette tutte le 146 pagine disponibili. Non vedo l’ora che l’autrice lo pubblichi! Per il tuo commento successivo, non sono così esperta di libri per permettermi di “giudicare” la struttura. Posso solo dire che mi ha preso un sacco!

    @daniele: a me sono piaciuti! :-))

  • utente anonimo  says:

    Diciamo che qualche punto cruciale mi è sembrato un po’ scontato o troppo melodrammatico, ma non posso spiegarmi più chiaramente per non spoilerare chi ancora non ha letto i libri.

    Ma al di là di questo la saga ha preso tantissimo anche me e non vedo l’ora che esca la guida ufficiale (intanto inganno l’attesa con le info rilasciate dalla Meyer a Twiligth Lexicon, ma sono comunque impaziente di sapere quando finalmente sarà pubblicata la guida 🙂 )

    Annie

  • harlene  says:

    Sto divorando “Eclipse”: aiuto, salvatemi!!!!!!!!!

    Ely_dipendente

  • Lysa206  says:

    @Ely: è così bello anche “Eclipse” ma aspetta di arrivare all’ultimo…

  • harlene  says:

    Sono già al settimo capitolo di Breaking Dawn…sono andata, me lo sento… 😀

  • Lysa206  says:

    @Ely te lo avevo detto….è una droga! :-)))))

  • harlene  says:

    FINITO!!!!!

    E adesso sto divorando i primi dodici capitoli di Midnight sun…sono fuori…

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>